La Fiera di Vita in Campagna

CORSI ED EVENTI

Torna alla lista dei corsi

Architettura degli alberi: un approccio scientifico per una gestione spazio temporale degli alberi

Nella cornice della 11ª edizione de La «Fiera di Vita in Campagna», nell’ambito del focus dedicato al verde professionale, Il Verde Editoriale presenta la novità libraria «La potatura degli alberi ornamentali» edizione italiana del libro del professor C. Drénou. Il volume è una guida, frutto di una collaborazione scientifica internazionale, destinata agli arboricoltori e in generale a tutti coloro che operano sulle piante arboree, tanto nel settore pubblico quanto nel privato. La presentazione del libro è l’occasione per fare il punto sull’importanza dei modelli architetturali degli alberi come punto di partenza per individuare le migliori pratiche di gestione e gli interventi operativi, anche in ambito urbano, volti alla conservazione dei soggetti arborei nel tempo e alla salvaguardia della biodiversità.

Convegno organizzato da: Il Verde Editoriale, in collaborazione con i Dottori Agronomi e i Dottori Forestali di Brescia, con il patrocinio del Collegio Nazionale Agrotecnici e Agrotecnici laureati e del Collegio Nazionale Periti Agrari e Periti Agrari Laureati. Media partner ACER e Vita in Campagna.

Moderato da: Mario Carminati

Il convegno è valido come riconoscimento di CFP-Crediti Formativi Professionali per gli iscritti all’Ordine del Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Brescia, al Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati e al Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati.

Per informazioni sul programma del convegno, registrazione e per i crediti formativi, contattare la segreteria organizzativa Il Verde Editoriale:

  • e.mail: iniziative@ilverdeeditoriale.com
  • Cell. 333 18 23 445
  • www.ilverdeeditoriale.com
Padiglione Centro Congressi - Sala Scalvini (1° piano)
Patrizio Daina e Piergiorgio Barbieri

Orario del convegno

Venerdì 15 marzo
Ore 10:30