La Fiera di Vita in Campagna

CORSI ED EVENTI

Torna alla lista dei corsi

Capire le piante per coltivarle bene

L’evoluzione degli organismi viventi sulla Terra non ha mai fine e proprio per questo il rapporto con animali e vegetali deve prevedere da parte dell’uomo le opportune conoscenze. In particolare, nell’approccio con le piante occorre essere consapevoli di ciò che sono, di come vivono e crescono. Soprattutto considerando che dalla loro coltivazione otteniamo buona parte del nostro benessere.

I processi della fotosintesi, il perché della presenza di peli su foglie e radici, il come acqua e principi nutrienti salgono dal terreno alla chioma… Di questo e altro parla la lezione di Luca Conte. Con un linguaggio nuovo e privo di tecnicismi, spiegherà come le piante si comportano e di come saperlo può porci in empatia con loro, ottenendo miglior salute e produzione dalle coltivazioni.

    Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy

    Luca Conte è anche autore del nuovo libro Conoscere le piante per coltivarle bene. Alla fine dell’incontro l’autore sarà disponibile per il firma copie
    Padiglione Centro Congressi - Sala Scalvini (1° piano)
    Luca Conte
    Dottore in Scienze Agrarie e attento studioso del mondo vegetale, opera come agroecologo ed è tra i maggiori riferimenti per la coltivazione biologica dell’orto in Italia. Esperto divulgatore, coordina la Scuola esperienziale itinerante di agricoltura biologica.

    Orario del convegno

    Sabato 16 marzo
    Ore 11:00