Attrai e fidelizza il tuo pubblico

19 Novembre 2017 | Business

Un pubblico fedele e specializzato, attratto dalla formula vincente “impara e compra”.
Parliamo degli oltre 40.000 hobby farmer che in questi ultimi anni hanno scelto La Fiera di Vita in Campagna come il più grande evento di Primavera dove possono imparare nuovi metodi di coltivazione, di allevamento, nuove tecniche di trasformazione delle proprie produzioni e, sempre in fiera, acquistare materiali, strumenti e attrezzature utili per la loro passione.
Ma chi sono gli hobby farmer? Ecco le principali caratteristiche del pubblico della Fiera di Vita in Campagna:

Di cosa si occupano?

 

 

Dove vivono?

Città metropolitana 9,57%
Città/centro urbano 31,11%
Campagna 58,67%

 

Da dove provengono?

Lombardia 59%
Veneto 17%
Emilia Romagna 8%
Piemonte 7%
Trentino Alto Adige 3%
Liguria 2%
Toscana 1%
Altre 2%

 

In quali ambienti domestici operano?

Dentro casa (mini-serre, davanzale, ecc.) 3,63%
Balcone/terrazzo 7,22%
Giardino/piccolo terreno 45,23%
Terreno di media/grande estensione 39,97%

 

Quanti animali allevano? Cosa coltivano?

 

Quanto spendono all’anno per la loro passione?

Circa 100 euro 13,73%
Circa 200 euro 20,4%
Circa 300 euro 17,05%
Oltre 300 euro 48,75%

 

Share This