La Fiera di Vita in Campagna

BUSINESS
BLOG

La conferenza stampa della Fiera di Vita in Campagna: tra pietre miliari e novità

22 Febbraio 2024 | Business

Giovedì 15 febbraio 2024 si è tenuta la prima Conferenza Stampa della Fiera di Vita in Campagna. Questo evento è stato di estrema importanza per la nostra manifestazione, che nel corso degli anni ha subito numerosi cambiamenti per adeguarsi ai mutamenti del mercato e delle esigenze dei visitatori.

I pilastri che ci caratterizzano

In queste 11 edizioni la Fiera di Vita in Campagna si è affermata come manifestazione di riferimento per gli hobby farmer italiani, rivolgendosi a tutte le generazioni con una vastissima offerta formativa e un’ampia varietà di prodotti. I nostri pilastri sono, infatti, gli oltre 150 corsi che ogni anno permettono ai visitatori di approfondire temi caldi del momento e curiosità. Accanto ai corsi, inoltre, i visitatori hanno l’occasione di trovare tutto ciò che serve per coltivare le loro passioni, dal giardinaggio alla manutenzione della propria casa. Ogni anno oltre 200 espositori ci donano fiducia e scelgono di portare le loro soluzioni in Fiera, incrementando le vendite ed espandendo il loro pubblico.

Le novità dell’edizione 2024

La Fiera di Vita in Campagna nasce con l’idea di migliorare la relazione tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda, ponendo attenzione sulla salute, il benessere delle persone e la sostenibilità ambientale. Proprio in quest’ottica è stato costituito il Premio VerdEnergia, un concorso rivolto alle aziende della meccanica del Verde e che mira a premiare le soluzioni più sostenibili dal punto di vista energetico. La valutazione è affidata a un comitato scientifico composto da esperti del settore, che avrà il compito di giudicare in base a dei criteri del CAM (Criteri Ambientali Minimi). Ma non è tutto: le stesse aziende della meccanica avranno l’occasione di mostrare il funzionamento dei loro prodotti all’interno di un Dynamic Show all’interno della Fiera. In questa edizione ci focalizzeremo sui prodotti a batteria, illustrandone il metodo di utilizzo, la sicurezza e l’efficacia.

Grazie a questo mix tra tradizione e novità conoscerai un pubblico molto vasto e avrai l’occasione di allargare la tua rete di vendita! Vuoi collaborare con noi e diventare espositore?

Share This